Loading...

Hey French - la nuova etichetta della quale non potrete più fare a meno


Un po' punk, un po' french lady. Sicuramente da provare

 

Avete presente quando qualcuno, di fronte ad un taglio di Fontana o ad uno schizzo di Pollock, esclama "potevo farlo anch'io"? E invece no. Perché se Fontana e Pollock sono rimasti nella storia dell'arte dev'esserci più di un motivo.

Questo è lo spirito che ci ha portato a concepire Hey French, una delle nostre etichette più recenti, della quale andiamo molto fieri. Nonchè lo slogan di questo vino, che infatti dice "You Could Have Made This But You Didn’t": sì, avresti potuto farlo tranquillamente anche tu, invece non l'hai fatto". Hey French è un grande bianco, pura espressione dei vigneti di provenienza, selezionati nelle loro migliori annate. Garganega l'uva prevalente, insieme a Pinot Bianco e Sauvignon, tutte adagiate sul fianco veronese del Monte Calvarina, situato nella parte più orientale della denominazione del Soave. Questo vino è Blend delle migliori quattro annate dell’ultimo decennio (2013, 2015, 2016, 2017) selezionate quale massima espressione del vigneto nel corso della sua storia. Per ogni annata selezionata, la vinificazione delle uve bianche avviene con la macerazione delle bucce per circa 10 ore. A seguire, una fermentazione alcolica a basse temperature con lieviti selezionati cui segue una parziale fermentazione malolattica - circa il 10% del prodotto - in barrique. Infine, un affinamento in legno di secondo passaggio per circa 6 mesi e un ultimo affinamento in acciaio.

 

 

Hey French è considerato un vino dal grande potenziale di invecchiamento. La struttura infatti è garantita dall'unione delle diverse annate selezionate. La Garganega infatti, come saprete tipica delle nostre zone, conferisce al vino struttura, freschezza e profumi con note floreali e intensa mineralità, espressione di un territorio di originer vulcanica. Al momento della degustazione, le sensazioni sono sempre varie e complesse e si susseguono in note che vanno dai fiori appena sbocciati alla camomilla, nocciola, note agrumate, frutta tropicale.

Saremo anche di parte, ma Hey French è decisamente il vino cui non potrete più fare a meno e vi auguriamo di assaggiarlo al più presto. E mi raccomando, diteci con che piatto l'avete abbinato!