Loading...

Anche Pasqua Vigneti e Cantine alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica 2019


Dal 28 agosto al 7 settembre 2019, per celebrare il cinema in tutte le sue forme

 

Puntuale e attesa come ogni anno, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia. Giunta alla sua 76esima edizione e diretta da Alberto Barbera, si svolgerà come sempre al Lido di Venezia. Le date: dal 28 agosto al 7 settembre 2019.

La Mostra, come saprete uno degli eventi più importanti al mondo per quanto riguardo il cinema, vuole promuovere la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria. La sua prima edizione ebbe luogo nel 1932, nella Terrazza dell’Hotel Excelsior del Lido. Ai tempi non erano, a differenza di oggi, previsti premi di alcuna sorta, ma solo la proiezione dei film partecipanti all’iniziativa. Grandi furono ovviamente gli anni del grande cinema italiano e quelli delle grandi produzioni di Hollywood. Fino ad arrivare ad oggi, in cui la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica ancora rappresenta un palcoscenico fondamentale per i protagonisti della “settima arte”. Il suo fascino risiede anche nei suoi protagonisti, nel glamour, nei messaggi politici, nei gossip che le fanno sempre da cornice.

 Abbiamo detto glamour. Quindi potevamo mancare noi? Pasqua Vigneti e Cantine sarà presente per la prima volta a Venezia in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, ma non vogliamo dirvi come. Saremo presenti in una veste insolita, che presto vi sveleremo. 

Voi continuate a seguirci come sempre sui nostri canali social, la sorpresa è in arrivo…