Loading...

I vini più adatti da mettere sotto l'albero - shop online Pasqua nuovo


Una guida per guidarvi nella scelta del regalo migliore per i vostri cari

 

Regalare un vino a Natale è sempre una buona idea, perché col vino si festeggia, si riflette, ci si ama, si chiacchiera, ci si rilassa. Spesso, però, è difficile saper indovinare i gusti della persona cui vogliamo omaggiare una bottiglia di vino.
 
Per questo, abbiamo pensato di guidarvi nella scelta della soluzione migliore per questi regali di Natale 2019, a suon di etichette e vini deliziosi, anche perché abbiamo uno shop online nuovo e semplice da utilizzare, con consegna in 2/3 giorni lavorativi in tutta Italia (per le isole 1 giorno in più), pagamento carte anche con american express e disponibilità di acquisto di confezioni.


 
Picàie – Rosso Veneto IGT di Cecilia Beretta
 
È la massima espressione del Corvina, il più importante tra i vitigni veronesi. Profumi di ciliegia frutta secca e uva passa, colore rosso rubino, in bocca persistente e con sentori di vaniglia e spezie, tannini morbidi e avvolgenti. Perfetto da omaggiare per una cena delle feste a base di carni rosse o selvaggina, o con un aperitivo a base di Parmigiano Reggiano 24 o 36 mesi.


 
Amarone della Valpolicella DOCG 2015 di Cecilia Beretta
 
Vino nobile, i grappoli vengono lasciati sui graticci per 4 o 5 mesi ad appassire. Vino rotondo e morbido, dalla dolcezza vellutata e dal colore rosso granato intenso. Profumi di prugna, mandorla e cioccolato e leggere note di vaniglia. Regalo adatto a chi ama meditare davanti ad un calice di vino, o agli amanti del cioccolato.


 
11 Minutes – Rosé Trevenezie IGT di Pasqua
 
Un blend prezioso, figlio delle parti più nobili di vitigni veronesi autoctoni e non. Il nome è, come tutti saprete, il tempo dello skin contact con le bucce. La Corvina è l’uva più presente e regala aromi floreali e acidità a questo fantastico rosé. Il Carménére, invece, dona struttura alla bevuta, che ne garantirà la stabilità nel tempo. È un vino fresco ed avvolgente, perfetto per chi ama un sorso elegante e lo stile in ogni sua forma.


 
Amarone della Valpolicella DOCG Limited Edition Labyrinth di Pasqua
 
Colore rosso intenso, al naso profumi intensi di frutti rossi come mora e ciliegia, toni speziati che ricordano tostatura e cioccolato e note dolci di vaniglia. Tannini soffici e note di appassimento sul finale. È un’edizione limitata di 7000 bottiglie, con l’etichetta disegnata da Giorgia Fincato, artista eclettica veneta. Il regalo ottimale per gli amanti dell’arte e delle cose particolari.


 
Amarone della Valpolicella DOCG RISERVA 2010 di Pasqua
 
Un Amarone da intenditori, perché realizzato in un’annata considerata da tutti eccellente, perché fresca e piuttosto piovosa. Al naso, ciliegia e cassis, note di cacao e di legno. Al sorso, caldo, morbido e con note di marasca e sottobosco. Un vino dal grande carattere, da regalare a personalità forti.

 
 
HEY FRENCH. You Could Have Made This But You Didn’t – Bianco Veneto IGT di Pasqua
 
La nostra etichetta più divertente, ma dalla complessità e struttura unica. Un esperimento ottimamente riuscito,un multivintage blend delle migliori annate dei vitigni del Monte Calvarina. Un vino dal grande potenziale di invecchiamento. Un’etichetta che farà un figurone sotto l’albero della persona più creativa e innovativa che conoscete.
 
E se non avete voglia di scegliere? Nessun problema, ci sono le confezioni multilabel, per non rischiare di sbagliare. Buon Natale a tutti!