VISIONE
-HOUSE OF THE UNCONVENTIONAL INCARNA LO SPIRITO AUDACE, LA TENSIONE ALL’INNOVAZIONE E LA CURIOSITÀ VERSO IL MONDO, I VALORI CHE ISPIRANO LA NOSTRA FILOSOFIA, LA NOSTRA VISIONE E IL NOSTRO AGIRE QUOTIDIANO.
DALL’ISPIRAZIONE
AI PROGETTI
Il nostro vino è l’insieme del tempo: è fatto di ieri, oggi e domani. Ogni bottiglia racchiude la nostra storia: il sapere trasmesso di generazione in generazione e il nostro sguardo verso il futuro, che si esprime nell’impegno a fare vini destinati a resistere al tempo, esprimendosi in pienezza, maturando e evolvendo.
Crediamo che la creatività contenga un germe di urgenza che va coltivato con cura come la terra.
Crediamo che la storia possa essere il trampolino di lancio verso il futuro.
Crediamo che si possa custodire e innovare allo stesso tempo.
Il desiderio di scoperta e la tensione verso il futuro uniti
alla passione per la nostra terra, il rispetto per la nostra storia centenaria, la conoscenza trasmessa dai nostri padri guidano i nostri progetti dal vigneto alla cantina.
I vini che produciamo sono il frutto della generosità della terra e dell’ingegno umano.
Per questo guardiamo a tutte le forme in cui la creatività si esprime, come l’arte, come fonte di ispirazione e luogo di ricerca, che poi con sguardo nuovo traduciamo nei nostri progetti.
PASQUA E LA
SOSTENIBILITÀ
Pasqua Vini, nel testimoniare il proprio radicamento al territorio d’elezione e la tensione all’innovazione, è da lungo tempo impegnata nell’adozione di strategie di business compatibili con le esigenze dell’ambiente, dal consumo energetico ridotto ai minimi alle strutture che regolano naturalmente la temperatura, dalla minimizzazione dello spreco degli imballaggi (come vetro e carta) al mantenimento di tutte le principali certificazioni di qualità ISO – BRC – IFS – Biologico. Non per ultimo ha raggiunto la conformità allo Standard SOPD “Modulo Organizzazione Sostenibile – OS” di Equalitas.
La sostenibilità è un tema urgente e complesso, che chiede impegno, investimenti e preparazione.
In questo ciclo di podcast, creato in collaborazione con WIRED, che raccoglie una serie di interviste vogliamo affrontare il tema da varie angolature, dall’esperienza e la voce di protagonisti che operano a vario titolo nel tessuto sociale.
EPISODIO
Intelligenza artificiale, apprendimento automatico, mobilità autonoma, medicina personalizzata, viaggi verso Marte. Questi sono alcuni dei pilastri che il presente utilizza per costruire il futuro. Parlare di tecnologia oggi significa anche parlare di sviluppo sostenibile. Cosa significa questo? Quali strumenti ci servono per avvicinarci a un mondo sostenibile? Parliamo con Cristina Pozzi, Coo & Responsabile dei Contenuti presso Treccani Futura.
EPISODIO
È possibile immaginare processi di automazione sostenibile? Marco Bentivogli, ex Segretario Generale di Fim Cisl e oggi Coordinatore Nazionale per Base, spiega come la transizione verso la sostenibilità richieda un cambio di narrazione e che sia necessario che ognuno apporti cambiamenti nello stile di vita.
EPISODIO
Imprenditoria e sostenibilità. Possiamo davvero immaginare un futuro senza considerare la sostenibilità? Oggi ogni azienda deve chiedersi come il proprio business possa contribuire a migliorare il nostro futuro. L’impegno verso la sostenibilità è ora un fattore essenziale anche nel mondo finanziario. Gianluca Dettori, Presidente e Partner di Primo Venture, ci parla di questo argomento.
EPISODIO
È possibile che la moda, che per definizione è effimera, possa in realtà essere sostenibile? Oggi rivolgiamo la domanda a Livia Firth, Fondatrice della Green Carpet Challenge nonché Co-Fondatrice e Direttrice Creativa di Eco-Age, una società di consulenza integrata e leader mondiale nella sostenibilità.