-PASQUA VINI, MECENATE DI ARTISTI IN ITALIA E NEL MONDO, PRESIDIA MERCATI STRATEGICI COME USA E UK METTENDO AL CENTRO IL VINO E LA SUA FORZA CREATIVA

Verona 20/10/2022 6min

La campagna globale di Pasqua Vini, dove il vino dialoga con la creatività, si estende con un roadshow che da Verona, Roma e Milano si sposta a Londra e New York.

 

Pasqua Vini, la cantina veronese che da anni affida al linguaggio universale dell’arte il compito di divulgare e condividere i propri valori quali ricerca, creatività, qualità, innovazione, eccellenza, dopo Verona, Milano e Roma, a settembre e ottobre ha progettato una serie di appuntamenti a New York e Londra. Gli eventi sono stati realizzati con partner di alta qualità, coinvolgendo artisti che hanno già collaborato con il brand.

Il primo appuntamento si è tenuto a Soho, New York, lo scorso 7 settembre nel flagship store di Falconeri, brand anch’esso veronese che fa dell’eccellenza e della creatività italiana un valore cardine. La collaborazione tra le due aziende per eventi di degustazione in store, si è consolidata negli anni e ha coinvolto altre città come Milano e Tokyo. Nella metropoli giapponese sono stati organizzati due tasting in negozio il 14 febbraio, in occasione di San Valentino, e il 14 marzo, per il White Day. L’ultima attivazione si inserisce a New York in occasione della Fashion Week per presentare la nuova collezione FallWinter 22/23 a un gruppo selezionato di ospiti, che hanno avuto la possibilità di degustare alcuni vini Icons, le etichette premium della cantina.

Da New York il roadshow ha proseguito per Londra. Non solo l’arte figurativa ma anche la letteratura e la poesia sono considerati territori artistici di grande valore ed esplorati da Pasqua Vini, che ha scelto la poetessa Arch Hades come interprete dell’ultima campagna di comunicazione.

L’artista, a cui il Financial Times nell’inserto “How to Spend It” ha recentemente dedicato un’intervista, ha partecipato ad un evento privato a Londra organizzato dalla cantina veronese. Teatro dell’evento è stata Maison Assouline, la libreria situata nella centralissima Piccadilly Circus, scelta come omaggio all’editoria e alla creatività. Durante la serata l’artista ha interpretato una selezione di sue poesie tratte dalla raccolta Paper Romance, in occasione di una degustazione delle etichette più prestigiose presenti in Gran Bretagna e in molti punti vendita a Londra, tra cui Harrods.

Il 26 e 27 ottobre, invece, Pasqua Vini tornerà oltreoceano, per due appuntamenti nella storica libreria Rizzoli su Broadway, il tempio dell’editoria italiana e internazionale nel cuore di New York.

Alessandro Pasqua, Presidente di Pasqua USA, sarà protagonista di una masterclass guidata da Wine Enthusiast, la prestigiosa rivista vinicola internazionale che ha inserito Pasqua Vini nella cinquina finalista che concorre al titolo di “European Winery of the Year” nell’edizione n.23 dei Wine Star Awards.

L’evento del 26 ottobre sarà accessibile solo su invito, mentre il giorno seguente il pubblico potrà liberamente seguire in libreria una degustazione itinerante, un viaggio immaginario nello stile di vita italiano di cui la cantina è interprete e ambasciatrice.

Spiega Riccardo Pasqua, Amministratore delegato di Pasqua Vini: “L’arte è per noi fonte di ispirazione, sollecitando uno sguardo aperto sul mondo e sui progetti. L’arte scalza i pregiudizi e ci insegna che l’innovazione parte da una conoscenza profonda e riconoscente verso la storia e la tradizione, per uno slancio verso il nuovo. Lo stesso processo è alla base dei nostri progetti vinicoli, il nuovo che guarda con rispetto ma senza vincoli o soggezione la tradizione”.

Gli fa eco Alessandro Pasqua, Presidente di Pasqua USA: “Siamo felici di poter continuare a dialogare in modo innovativo con il pubblico americano, il cui gradimento per i nostri vini cresce anno dopo anno. Abbiamo la grande opportunità di organizzare una masterclass con un partner prestigioso come Wine Enthusiast e lo faremo con una formula non convenzionale. Sarà allestito un grande tavolo nel cuore della libreria Rizzoli, attorno al quale 24 ospiti selezionati assaggeranno e apriranno un dialogo intorno ai nostri vini. Non sarà una masterclass tradizionale, più un’agorà in cui degustare, ascoltare, capire e condividere nello spirito Pasqua”.