Loading...

La nostra storia

Pasqua Vigneti e Cantine è una storica azienda di produzione di vini veneti e italiani di qualità, tra i leader nel mercato italiano ed estero. Una passione di famiglia. Quasi un secolo di storia.

La storia di Pasqua Vigneti e Cantine ha inizio nel 1925 quando la prima generazione dei fratelli Pasqua arriva a Verona con l’obiettivo di fondare un’azienda dedicata alla vendita di vini della propria terra di origine, la Puglia. Dalla vendita dei vini si arriva alla fondazione di una vera e propria cantina. In pochi anni l’azienda si afferma nel panorama enologico italiano con l’acquisizione di nuovi vigneti nell’area di Verona.

Negli anni ‘60 entra in azienda la seconda generazione, che porta un’apertura verso l’export e un orientamento verso la qualità. La nascita negli anni ‘80 di Cecilia Beretta, azienda agricola e centro studi all’avanguardia per la ricerca su vitigni, innesti e vigneti, è simbolo della continua ricerca dell’eccellenza.

A metà degli anni 2000 l’azienda realizza un consistente investimento, che dimostra il radicamento nel proprio territorio, con una nuova cantina e impianti produttivi a San Felice, nel cuore dei propri vigneti.

Con l’ingresso in azienda della terza generazione, composta da Riccardo, Alessandro, Cecilia e Giovanni, si è rafforzata ulteriormente la spinta verso i mercati esteri, culminata nel 2009 con la creazione di Pasqua Usa LLC a New York. Attualmente l’azienda è presente in 50 mercati in tutto il mondo.

 

  • 1925
    La prima generazione dei fratelli Pasqua fonda Pasqua Vigneti e Cantine

  • 1960
    Ingresso in azienda della seconda generazione

  • 1980
    Fondazione di Cecilia Beretta

  • 2007
    Nuova sede a San Felice Extra a Verona

  • 2009
    Fondazione di Pasqua USA LCC a New York

  • 2014
    La terza generazione alla guida dell’azienda

 

I nostri valori

Innovazione

Il know-how della famiglia incontra le più moderne tecnologie, tecniche produttive e processi per dare vita a prodotti sempre in linea con le aspettative del mercato.

 

Tradizione

Da quasi 100 anni l’azienda ha continuamente valorizzato e affinato tecniche di vinificazione che affondano le radici ai tempi dei romani, consolidandosi quale sinonimo di grande esperienza vitivinicola.

 

Ricerca

Pasqua vuole valorizzare sempre più il vino italiano: per questo motivo ricerca terroir e tecniche produttive che rispettino l’ambiente e valorizzino sempre di più i prodotti.

 

Passione

Una storia d’amore per il vino consolidata da tre generazioni, che mira a portare il meglio del Made in Italy sulle tavole di tutto il mondo.